Totem InfoPoint, la Capitaneria di Porto di Roma più vicina al diportista
Scritto il 25 ago 2019![](https://www.portoturisticodiroma.it/wp-content/uploads/2019/08/CP_ROMA_totem-978x500.jpg)
Ad un anno dall’entrata in funzione del centralino evoluto, ora la sede della Capitaneria di Porto di Roma si è dotata di un totem InfoPoint che, attraverso una interfaccia semplice e intuitiva, consente agli utenti di ricevere tutte le informazioni sulle attività e le pratiche svolte dagli uffici della Guardia Costiera e di ricevere la modulistica e le informazioni richieste direttamente sulla propria casella di posta elettronica. Il totem è collegato ad un sistema informatico che mette in connessione anche gli uffici periferici lungo la costa, come la Delegazione di Spiaggia situata all’interno del Porto Turistico di Roma, o le sedi di Fregene, Torvaianica e Anzio, consentendo di fornire informazioni rapide e più pertinenti alle esigenze dell’utenza «Grazie al “centralino evoluto” – ha detto il Comandante della Capitaneria di Porto di Roma, Filippo Marini – abbiamo registrato numerosi benefici nel rapporto semplificato con chi si rivolge ai nostri uffici, che può ora contare su un supporto telefonico immediato per ottenere informazioni di qualsiasi natura o richiedere documenti e modelli via mail, o informazioni su pratiche personali già avviate». Il totem InfoPoint, unitamente all’operatività del centralino evoluto che risponde al numero 06656171, oltre a fornire risposte più puntuali e ad instaurare un proficuo rapporto con chi va per mare, consente di gestire meglio il flusso di lavoro interno snellendo anche i tempi per lo svolgimento delle normali procedure degli uffici. Un vantaggio notevole per i nostri diportisti e per chi abitualmente va per mare!