Salsedine, il porto protagonista del romanzo noir “Io sono l’indiano”
Scritto il 11 lug 2022Sabato 16 Luglio dalle 18.30 alle 20.30 il Porto turistico di Roma ospita nell’arena Cinelido un nuovo appuntamento di Salsedine Approdi Culturali, un incontro con gli autori dei libri che potranno intrattenervi questa estate.
Fra gli autori presenti ci fa piacere segnalare Antonio Fusco con il suo volume “Io sono l’indiano” un noir che vede ha come protagonista un ispettore di polizia che vive a bordo di un’imbarcazione ormeggiata nel nostro marina. La copertina del volume e alcuni capitoli del libro sono dedicati al Porto turistico di Roma e siamo certi che da questo volume nascerà una lunga serie che arricchirà la collana noir di Rizzoli Editore.
Ripercorre i successi sportivi della scorsa stagione il volume di Mauro Giorgini “È successo un ‘21. L’anno del trionfo azzurro”, edito da LabDFG. Il 2021 verrà infatti ricordato come il più vincente nel mondo per le nazionali e gli atleti azzurri: una lunga carrellata di successi, costellata di titoli europei e mondiali, nonché decine di medaglie olimpiche e paralimpiche, che lo hanno iscritto di diritto tra i momenti che verranno ricordati nei decenni a venire.
Fabiana Olivieri presenta il volume “Un grillo nella scarpa” un mini fantasy per bambini impreziosito dalle illustrazioni di Rachele Maiorano.