Notte Bianca dello Sport, un grande successo
Scritto il 26 giu 2018Una giornata all’insegna dello sport, inteso come massima espressione di passione, rispetto per l’avversario e sacrificio. La seconda edizione della Notte Bianca dello Sport al Porto Turistico di Roma ha fatto registrare la presenza di oltre 15mila persone che sabato, a partire dalle 15.00 fino a tarda notte, hanno avuto modo di provare otto discipline sportive e assistere a match avvincenti fra grandi campioni.
Pattinaggio a rotelle, pentathlon moderno, vela, tiro con l’arco, scherma, judo e pugilato hanno attirato grandi e piccini. Particolarmente seguite le esibizioni di pattinaggio a rotelle con la presenza di atleti in tenera età fino a pattinatori campioni del settore quali Francesca e Giulia Lollobrigida. Tutto grazie alla presenza delle Fiamme Azzurre, in questa occasione partner di Roma Capitale per la Notte Bianca dello Sport.
A tarda serata, a conclusione dell’evento, Italia-Francia di Pugilato alla presenza a bordo ring di Clemente Russo, primo tifoso della squadra azzurra che ha fatto registrare l’en plein aggiudicandosi la vittoria a match.
“Questa giornata– ha affermato la Presidente del Municipio X, Giuliana Di Pillo, nel corso della conferenza stampa a margine dell’iniziativa – rappresenta per tutti noi un altro momento important . Così come è importante la presenza di tanti campioni, esempio per i più giovani che vogliono intraprendere una disciplina. Siamo fortunati inoltre, ad avere una location così suggestiva come quella del Porto. E per questo ringraziamo gli organizzatori ma, in particolare l’Amministratore Giudiziario Donato Pezzuto che, con le sue iniziative a 360 gradi consente tanta partecipazione e un contributo fondamentale al rilancio e al riscatto del territorio”.
“E’ stata una giornata piacevole – ha commentato l’amministratore giudiziario del Porto Turistico di Roma, Donato Pezzuto – che ha messo in evidenza i valori dello sport e della legalità in un’unica manifestazione che ha trovato ampio consenso da parte della cittadinanza che sta tornando a vivere il marine come luogo di aggregazione. E’ questo il principale obiettivo della gestione del Tribunale di Roma che, di giorno in giorno, sta dando grandi risultati. Un grazie all’agenzia Hdrà, alle Fiamme Azzurre e a quanti hanno collaborato per la buona riuscita dell’evento“.