La XI Giornata nazionale dello Sport Paralimpico al Porto Turistico di Roma
Scritto il 06 nov 2017Lo scorso 5 ottobre 2017 centinaia di studenti delle scuole di Roma hanno partecipato all’evento organizzato nel Porto Turistico di Roma per celebrare la XI Giornata dello sport paralimpico.
Numerose le personalità presenti all’evento, a partire dal presidente del Comitato Italiano Paralimpico Luca Pancalli e la sindaca di Roma Virginia Raggi.
«Oggi – ha detto il presidente del Cip – celebriamo l’XI giornata nazionale in contemporanea su 6 città. L’evento di Roma si arricchisce di un valore aggiunto perché abbiamo scelto un luogo che ha fatto parlare di sé nelle cronache nere della giudiziaria e noi abbiamo voluto riempirlo di valori: i valori della famiglia paralimpica italiana, i valori dello sport, il valore del diritto di cittadinanza che attraverso lo sport noi rivendichiamo per le persone disabili oltre che il diritto allo sport. Il nostro obiettivo è quello di far capire cosa fa il Comitato italiano paralimpico e contagiare virtuosamente tanti alunni che sono oggi qui presenti».
I ragazzi intervenuti all’evento hanno potuto partecipare a prove e dimostrazioni di tanti sport come: basket in carrozzina, nuoto paralimpico, judo, sitting volley e tanti altri sport.
Fonte: Il Messaggero