Social:
Social:

Dall’alba al tramonto, bar e street food di tendenza al porto

Scritto il 08 feb 2022
Condividi:

Le temperature primaverili rendono le giornate sempre più piacevoli. Dalla mattina sino al tramonto, la passeggiata sul lungomare di Ostia diventa sempre più un appuntamento fisso, soprattutto nel fine settimana, con migliaia di romani che scelgono il municipio costiero per trascorrere le proprie giornate. Dal pontile al Porto turistico di Roma potrete godervi una passeggiata ed una pista ciclabile di poco più di due chilometri con una splendida vista sul mare. All’interno della marina della Capitale la passeggiata prosegue con affaccio sulla banchina, in un’oasi di pace dove bar e locali di ogni genere vi accompagnano per oltre un chilometro.

Già dalle prime ore del mattino, è possibile godersi una piacevole prima colazione in uno dei numerosi bar presenti al porto. Seduti ai tavolini del Bar Sottovento potrete sfogliare un quotidiano e gustarvi un’ottima brioche con cappuccino e caffè.

Per un pasto veloce o per la vostra spesa di qualità, a trenta metri dall’ingresso pedonale si trova Sapori Italiani con la sua selezione dell’eccellenza gastronomica pugliese, abruzzese e non solo. Costanzo saprà deliziarvi con i suoi panini e piatti di salumi e formaggi, per farvi proseguire la passeggiata con il sorriso.

A bordo banchina, in un luogo soleggiato e riparato, il Café Friends rappresenta un punto di riferimento: presente al porto dal 2006, offre un servizio completo dalla colazione, al pranzo sino alla cena con pizze classiche e gourmet. All’interno del locale troverete una tabaccheria ben fornita, in grado da soddisfare i più esigenti appassionati di tabacco.

Al centro del Porto turistico di Roma, adiacente la spiaggia centrale, il bar ristorante Capitan Libeccio offre un ambiente davvero piacevole per la vostra prima colazione in tranquillità, o per gustare un ottimo gelato che potrà accompagnarvi lungo la passeggiata. Se desiderate godervi un aperitivo al tramonto, lo scenario che offre questo scorcio del porto è davvero unico.

Al bar Star On the Beach Oscar saprà sorprendere il vostro palato con coloratissimi e gustosi apericena durante il periodo estivo, in una posizione esclusiva al centro del porto. Un ambiente familiare e accogliente dove trascorrere le vostre serate. A Natale il locale si trasforma… per ospitare un presepe di oltre 25 mq interamente realizzato a mano.

Per uno spuntino veloce VHF 74 è il locale giusto: la paninoteca, hamburgheria e pinseria si distingue per la qualità degli alimenti, la professionalità del personale. Qui trovate piatti “fatti in casa” da Monica che vi coccolerà dall’antipasto al dolce.

Arrivare fino alla fine della passeggiata è davvero piacevole e sarà come tagliare la linea del traguardo di un percorso! Ad accogliervi ci sarà il personale di Cambusando che dalle 7.30 fino a tardo pomeriggio vi offrirà un servizio prima colazione di qualità, una tavola calda con primi, secondi, contorni e panini “top”. Qui la vostra giornata si potrà concludere con un aperitivo con affaccio sulle imbarcazioni da 20 a 25 metri.

Contatti



    CONTATTI

    Porto Turistico di Roma
    Per eventi, iniziative e spazi pubblicitari all'interno del Porto Turistico di Roma inviare una mail a: info@portoturisticodiroma.it

    Direzione del Porto
    Tel: 06/56.18.82.36
    E-Mail: direzione.porto@portodiroma.com

    Ufficio Utenza
    Tel: 06/56.18.82.44

    INFO UTILI

    Coordinate
    41° 44' 14" nord - 12° 14' 39" est
    Lungomare Duca degli Abruzzi, 84 - 00121 Roma


    Canale di ascolto
    74 VHF

    Torre di Controllo
    Orari: dalle ore 07:00 alle ore 23:00
    Tel: 06/56.18.82.77
    E-Mail: torrecontrollo@portoturisticodiroma.it


    Distributore Carburanti
    Tel: 06/56.12.389

    Portineria (aperta 24 ore su 24)
    Tel: 06/56.18.82.35

    ORARI

    Invernale:
    Tutti i giorni, dalle ore 9.00 alle ore 17.00
    Estivo:
    Tutti i giorni, dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00
    Seguici su: