Social:
Social:

Newsletter del 9 ottobre 2021

Scritto il 09 ott 2021
Condividi:

Vela, dal 24 ottobre riparte il Campionato Invernale d’altura di Roma

Caro Utente,
anche quest’anno il Porto Turistico di Roma collabora con il Circolo Velico Fiumicino e i circoli velici del litorale per l’organizzazione del Campionato Invernale d’altura di Roma. Ti alleghiamo una nota e la locandina dell’evento, invitandoti a contattare il Circolo Velico Fiumicino per ulteriori dettagli.
www.cvfiumicino.it

Lettera agli Armatori

Rifiuti solidi urbani, dove e come fare la raccolta differenziata in porto

Caro utente,
ti ricordiamo che all’interno del porto sono presenti due punti di raccolta dei rifiuti solidi urbani prodotti dalle imbarcazioni situati all’inizio dei tunnel degli edifici A e D (altezza molo Delta e November). Come previsto dalle norme del Comune di Roma, all’interno del porto deve essere effettuata la raccolta “differenziata” per le frazioni Carta/cartone, Vetro, Plastica/Metallo, organico e indifferenziata. All’interno del porto è presente un punto di raccolta per l’olio e batterie esauste: per il deposito di materiale in quest’area è necessario contattare la torre di controllo. I rifiuti ingombranti e speciali devono essere conferiti alla discarica comunale.
Si ricorda che i box situati dietro ai parcheggi sono ad uso esclusivo dei locali commerciali.
Gettare i rifiuti correttamente nei punti di raccolta dedicati è un segno di civiltà e consente di mantenere l’area pulita e ordinata. Vi invitiamo pertanto a non lasciare sacchetti sotto ai tunnel o per strada! Per ogni altra informazione, consultare i cartelli all’uscita dei pontili o contattare la Direzione.

GUIDA AMA – Come effettuare la raccolta differenziata

Accesso con auto, le regole da osservare

Si ricorda a tutti gli utenti  che l’accesso con la vettura è consentito agli utenti muniti di carta elettronica abilitata all’apertura della sbarra e di contrassegno del posto auto (che deve sempre essere esposto). La velocità massima consentita all’interno dell’area portuale è di 10 km/h. 
I posti auto delimitati dalle strisce blu e gialle sulle terrazze sono assegnati: si invitano pertanto gli utenti a parcheggiare la propria vettura esclusivamente nel posto assegnato. I posti delimitati da strisce gialle sul piano stradale sono riservati a categorie particolari (persone con disabilità, forze dell’ordine e mezzi tecnici). Le autovetture in posti non autorizzati o prive di contrassegno verranno rimosse ai sensi degli art. 33 e 34 del Regolamento d’esercizio e d’uso del porto. Il transito sul lungomare è consentito ai soli mezzi autorizzati per il tempo necessario al carico / scarico, con le limitazioni previste all’art. 36 del Regolamento, a cui rimandiamo per completezza di informazione. Gli utenti sprovvisti di contrassegno sono invitati a farne richiesta in direzione. 

Dal 1 ottobre nuovi orari degli uffici

Si ricorda a tutti gli utenti che dal 1 ottobre gli uffici Utenza e della Direzione osservano il seguente orario: tutti i giorni apertura con orario continuato dalle 9.00 alle 17.00. 

Contatti



    CONTATTI

    Porto Turistico di Roma
    Per eventi, iniziative e spazi pubblicitari all'interno del Porto Turistico di Roma inviare una mail a: info@portoturisticodiroma.it

    Direzione del Porto
    Tel: 06/56.18.82.36
    E-Mail: direzione.porto@portodiroma.com

    Ufficio Utenza
    Tel: 06/56.18.82.44

    INFO UTILI

    Coordinate
    41° 44' 14" nord - 12° 14' 39" est

    Canale di ascolto
    74 VHF

    Torre di Controllo
    Orari: dalle ore 07:00 alle ore 23:00
    Tel: 06/56.18.82.77
    E-Mail: torrecontrollo@portoturisticodiroma.it


    Distributore Carburanti
    Tel: 06/56.12.389

    Portineria (aperta 24 ore su 24)
    Tel: 06/56.18.82.35

    ORARI

    Invernale:
    Tutti i giorni, dalle ore 9.00 alle ore 17.00
    Estivo:
    Tutti i giorni, dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00
    Seguici su:
    X