Social:
Social:

Revolution Triathlon, si chiude la tre giorni di sport

Scritto il 27 ott 2019
Condividi:

Tre giorni di sport e un lungo weekend dalle temperature estive per la prima edizione del Revolution Triathlon Internazionale di Roma al Porto Turistico di Roma. Il successo del Middle Distance del sabato è andato a Domenico Passuello, tra i più forti atleti a livello mondiale. Il livornese reduce dal quinto posto a Mallorca ha trionfato davanti a Massimo Cigana e Andrea Recagno. Un tris d’assi che dato lustro alla manifestazione svoltasi nel magnifico scenario del litorale di Ostia, con la partenza e la frazione di corsa all’interno della marina e la prova di bici sul lungomare. Tra le donne ha vinto invece l’israeliana Ronit Halperin, che ha dominato la gara davanti a Daniela Perrotta e Francesca Piacentini, che hanno completato il podio femminile. Ha concluso la gara anche l’atleta cinese Guo Pejiin. 

Nel Triathlon Sprint (750m nuoto, 20km bike, 5km run) di domenica vittoria per Massimo Cigana, che dopo il secondo posto sulla lunga distanza ha trionfato nella prova più veloce. Troppo forte per tutti, specie nella frazione di ciclismo. Tra le donne successo di Serena Perin, al suo terzo triathlon in carriera. Alle sua spalle, seconda, Giulia Valeri. Terza Alice Mazzetti. Al via dello sprint anche Massimiliano Rosolino, olimpionico di nuoto che da due anni si sta cimentando nel triathlon. Il venerdì è stata invece la giornata dedicata al Duathlon School con i bambini delle scuole del Municipio X che hanno mosso i primi passi nel mondo del triathlon. 

Organizzata dal gruppo Forhans Team e dall’agenzia di comunicazione Gruppo Matches con il patrocinio di Regione Lazio, Municipio X, Coni e Coni Lazio, Comitato Paralimpico, Fitri e Porto Turistico di Roma. Una tre giorni di sport, competizioni, condivisione sociale e di spettacolo in una location suggestiva e sempre attiva nella promozione del territorio e di tutte le discipline sportive. Official Charity della manifestazione la Fondazione Telethon. Tra i partner Dimensione Suono Roma come radio ufficiale, Honda Italia, presente con auto, moto, scooter ed imbarcazioni lungo tutto il percorso di gara, Polar ed Herbalife, Cisalfa, Arena, e molti altri prestigiosi brand. Revolution Triathlon Internazionale di Roma fa parte del circuito Roma Classics 2019, la nuova e avvincente sfida sportiva insieme a Maratona Internazionale di Roma, Rome Half Marathon Via Pacis e Granfondo Roma Campagnolo.

Contatti



CONTATTI

Porto Turistico di Roma

Per eventi, iniziative e spazi pubblicitari all'interno del Porto Turistico di Roma inviare una mail a: info@portoturisticodiroma.it

Direzione del Porto

Tel: 06/56.18.82.36
Fax: 06/56.18.82.43
E-Mail: direzione.porto@portoturisticodiroma.it

Ufficio Utenza

Tel: 06/56.18.82.44

INFO UTILI

Coordinate

41° 44' 14" nord - 12° 14' 39" est

Canale di ascolto

74 VHF

Torre di Controllo

Orari: dalle ore 07:00 alle ore 23:00
Tel: 06/56.18.82.77
E-Mail: torrecontrollo@portoturisticodiroma.it
Distributore Carburanti

Tel: 06/56.12.389

Portineria (aperta 24 ore su 24)

Tel: 06/56.18.82.35

ORARI

Dal Lunedì al Venerdì

Dalle ore 9.00 alle ore 17.00


Sabato e Domenica

Dalle ore 9.00 alle ore 17.00

Seguici su:
X