Social:
Social:

Notte bianca dello Sport, gli eventi al Porto Turistico

Scritto il 14 mag 2019
Condividi:

Illustrata in Campidoglio, nell’Aula Giulio Cesare, la terza edizione della Notte Bianca dello Sport di Roma Capitale, in calendario sabato 8 giugno dalle 16 a notte inoltrata. Dopo il rilevante successo delle prime due edizioni, con la partecipazione di migliaia di cittadini – sportivi abituali e non – ai numerosi eventi che hanno animato due serate di prima estate romana, è in cantiere una Notte 2019 ancor più ricca di occasioni e novità.

Gli intenti: promuovere gli impianti sportivi della città, ricca di strutture di livello non sempre note ai più; incentivare lo sport come veicolo di inclusione sociale, atto ad annullare ogni differenza sociale, religiosa, razziale, economica e culturale; esaltare la pratica sportiva come divertimento, strumento per mantenere la salute psico-fisica, momento di crescita individuale in cui alla volontà di primeggiare subentri il senso di appartenenza a un collettivo e alla comunità.

Durante la serata tutti gli impianti che decideranno di aderire resteranno aperti al pubblico, offrendo a titolo gratuito diverse attività sportive. Tra queste (per ricordarne qualcuna dell’anno scorso): atletica, tiro con l’arco, calcio a 5, tennis, pugilato, vela, arti marziali, volley, hockey, basket, nuoto, danza, cycling. A corollario, una vasta offerta di gioco e intrattenimento per tutte le età; e la possibilità, per i concessionari dei centri sportivi, di offrire abbonamenti e offerte speciali ai visitatori.

Il Porto turistico di Roma, che già lo scorso anno era stato una delle sedi principali dell’evento capitolino, quest’anno ospiterà un’inedita gara notturna di triathlon e proporrà nell’arco della giornata anche una gara di bici a scatto che coinvolgerà l’intera struttura portuale. Una Notte Bianca densa di opportunità. Che – afferma il Campidoglio in una nota – “riserverà grandi sorprese ai cittadini” e dalla quale “si attendono numeri ancor più importanti” grazie “a un carnet di manifestazioni superiore rispetto a quello degli anni precedenti”. Con “l’ambizioso obiettivo di sensibilizzare i cittadini allo sport in quanto strumento di socializzazione e condivisione”.

 

Contatti



CONTATTI

Porto Turistico di Roma

Per eventi, iniziative e spazi pubblicitari all'interno del Porto Turistico di Roma inviare una mail a: info@portoturisticodiroma.it

Direzione del Porto

Tel: 06/56.18.82.36
Fax: 06/56.18.82.43
E-Mail: direzione.porto@portoturisticodiroma.it

Ufficio Utenza

Tel: 06/56.18.82.44

INFO UTILI

Coordinate

41° 44' 14" nord - 12° 14' 39" est

Canale di ascolto

74 VHF

Torre di Controllo

Orari: dalle ore 07:00 alle ore 23:00
Tel: 06/56.18.82.77
E-Mail: torrecontrollo@portoturisticodiroma.it
Distributore Carburanti

Tel: 06/56.12.389

Portineria (aperta 24 ore su 24)

Tel: 06/56.18.82.35

ORARI

Dal Lunedì al Venerdì

Dalle ore 9.00 alle ore 13.00
Dalle ore 14.00 alle ore 18.00

Sabato e Domenica

Dalle ore 9.00 alle ore 13.00

Seguici su:
X