Social:
Social:

Muntoni: “Al Porto turistico molte attività sociali”

Scritto il 05 apr 2017
Condividi:

Roma, (askanews) – Il rilancio del Porto di Roma a Ostia passa anche dalle attività sportive con finalità sociali che sono state organizzate nell’area. A spiegarlo è il giudice delegato Guglielmo Muntoni, che ha partecipato alla presentazione del piano di rilancio del Porto turistico di Roma: “Quando sequestriamo un bene cerchiamo subito di organizzare la gestione in modo da mantenerne o aumentarne il valore e la fruibilità per fini sociali o pubblici. In questo caso è particolarmente agevole fare entrambe le cose, vuoi per la capacità dell’amministratore giudiziario, vuoi per questa situazione che abbiamo trovato, molto degradata al momento del sequestro ma che adesso stiamo rilanciando grazie anche all’intervento istituzionale della regione, del comune, delle federazioni sportive che ci garantiranno eventi importanti.

“E con finalità pubbliche e sociali come l’intervento nella palestra che abbiamo dato in affitto alla regione che servirà per attività sportive per i ragazzi e le persone dei ceti meno abbienti di Ostia, e quindi è già un venir fuori dalla strada. E poi faremo altre attività gratuite come corsi di vela per i ragazzi, una disciplina sportiva significa in molti casi togliere dalla strada, portare a una nuova visione della vita e delle regole. In più stiamo rilanciando economicamente, una cosa molto importante che farà da volano economico per Ostia e di immagine per la capitale”.


Muntoni: al porto turistico di Roma anche molte… di ASKANEWS
Di seguito i link alle testate giornalistiche che hanno trattato la notizia:

Il Sole24ore

Quotidiano Nazionale

Lettera43

Affari Italiani

RDS

Tiscali

I video sono visibili anche su YouTube e su Dailymotion

Contatti



    CONTATTI

    Porto Turistico di Roma
    Per eventi, iniziative e spazi pubblicitari all'interno del Porto Turistico di Roma inviare una mail a: info@portoturisticodiroma.it

    Direzione del Porto
    Tel: 06/56.18.82.36
    E-Mail: direzione.porto@portodiroma.com

    Ufficio Utenza
    Tel: 06/56.18.82.44

    INFO UTILI

    Coordinate
    41° 44' 14" nord - 12° 14' 39" est

    Canale di ascolto
    74 VHF

    Torre di Controllo
    Orari: dalle ore 07:00 alle ore 23:00
    Tel: 06/56.18.82.77
    E-Mail: torrecontrollo@portoturisticodiroma.it


    Distributore Carburanti
    Tel: 06/56.12.389

    Portineria (aperta 24 ore su 24)
    Tel: 06/56.18.82.35

    ORARI

    Tutti i giorni
    Dalle ore 9.00 alle ore 17.00
    Seguici su:
    X