Social:
Social:

Capitan Libeccio, apre nel segno della legalità il nuovo locale al porto

Scritto il 13 set 2018
Condividi:

Ha aperto ufficialmente i battenti ieri pomeriggio il ristorante-bar-pizzeria “Capitan Libeccio”, situato al centro della struttura portuale di Ostia. “Ci  proponiamo di far parte del progetto di rilancio del porto. Ce la faremo tutta per far diventare il porto un fiore all’occhiello del X Municipio” afferma Paola Ripari, titolare assieme alle tre figlie di Capitan Libeccio. Una realtà tutta al femminile che le vede impegnate con grande energia nell’offrire al territorio una realtà imprenditoriale che vuole essere proprio simbolo della legalità e del rilancio della struttura portuale, grazie anche ad una forte sinergia con l’Amministrazione giudiziaria che da due anni a questa parte sta lavorando per la valorizzazione del marina.

Al taglio del nastro, ieri, era presente anche il presidente del X Municipio, Giuliana Di Pillo, che ha espresso ammirazione e vicinanza dell’amministrazione municipale per “una sfida al femminile che ci fa piacere prenda vita sul nostro territorio” che ha aggiunto come questa impresa si inserisce in un progetto più ampio. “Oggi  – ha aggiunto Di Pillo – sono partiti i lavori per la realizzazione della Palestra della legalità, che si aggiunge alle varie iniziative anche sportive che hanno interessato questa struttura per far sì che diventi un punto di incontro e di aggregazione per i cittadini di Ostia e del X Municipio“.
L’amministratore giudiziario, Donato Pezzuto, ha spinto con forza l’iniziativa imprenditoriale di Capitan Libeccio: “Ho condiviso con voi l’impegno che portate avanti da un anno e mezzo, da quando questa struttura è stata liberata e oggi riportata alla legalità. Da due anni possiamo dire che il porto sta rinascendo grazie anche a persone coraggiose come voi che ci hanno creduto e ci stanno investendo tempo e risorse“.
Gianpiero Cioffredi, presidente dell’Osservatorio sulla Legalità della Regione Lazio ha messo in luce cosa rappresenta per il territorio l’apertura di questo nuovo locale in un contesto come quello del marina: “Abbiano bisogno di rompere lo stigma di Ostia mafia. A Ostia c’è lo Stato, ci sono le forse dell’ordine che stanno facendo un grosso lavoro sul territorio per riportare la legalità, ma ci sono anche tante persone oneste, che hanno fiducia nello Stato e che oggi hanno investito e stanno dando dimostrazione di fiducia nello Stato. Questo è un sentimento che deve crescere qui nel X Municipio. Siamo vicini alla vostra idea di impresa, e per questo oggi sono qui a rappresentare la regione Lazio“.
Dopo il taglio del nastro, la signora Paola ha voluto presentare uno ad uno i 20 ragazzi dello staff di Capitan Libeccio: “tutti giovani del territorio che oggi, con un contratto di lavoro regolare possono  credere nel proprio futuro, avere una propria vita e autonomia“.

Contatti



CONTATTI

Porto Turistico di Roma

Per eventi, iniziative e spazi pubblicitari all'interno del Porto Turistico di Roma inviare una mail a: info@portoturisticodiroma.it

Direzione del Porto

Tel: 06/56.18.82.36
Fax: 06/56.18.82.43
E-Mail: direzione.porto@portoturisticodiroma.it

Ufficio Utenza

Tel: 06/56.18.82.44

INFO UTILI

Coordinate

41° 44' 14" nord - 12° 14' 39" est

Canale di ascolto

74 VHF

Torre di Controllo

Orari: dalle ore 07:00 alle ore 23:00
Tel: 06/56.18.82.77
E-Mail: torrecontrollo@portoturisticodiroma.it
Distributore Carburanti

Tel: 06/56.12.389

Portineria (aperta 24 ore su 24)

Tel: 06/56.18.82.35

ORARI

Dal Lunedì al Venerdì

Dalle ore 9.00 alle ore 13.00
Dalle ore 14.00 alle ore 18.00

Sabato e Domenica

Dalle ore 9.00 alle ore 13.00

Seguici su:
X