Social:
Social:

Cinema in piazza, si riparte

20 May 2020

Torna il Cinema in Piazza al Porto Turistico di Roma. Il marina della Capitale sarà anche quest’anno una delle sedi dove i Ragazzi del Cinema America proporranno proiezioni gratuite all’aperto nei mesi di luglio e agosto dal mercoledì alla domenica. “Ci stiamo organizzando per aprire le arene nel rispetto dell’ultimo Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri – ha detto Valerio Carocci, presidente dell’Associazione che organizza l’arena estiva – nella speranza che da qui al 3 luglio qualcosa possa cambiare”.

Al momento le linee guida per le arene prevedono la prenotazione online, il check in all’ingresso, possibilmente il termoscanner per misurare la temperatura al pubblico e al personale, mascherine per tutti e sanificazione per ciascuna proiezione. Nulla che non si possa fare, tanto da spingere i Ragazzi del Cinema America a confermare il programma anche per l’estate ormai alle porte.

Alle proiezioni gratuite si aggiungeranno gli incontri con registi e attori che introdurranno i film in proiezione, così come non mancheranno serate speciali dedicati a grandi cineasti! Date e programma dettagliato saranno presto disponibili sul nostro sito internet.

Linea Blu riparte sabato dal Porto Turistico di Roma

07 May 2020

Riparte dal Porto Turistico di Roma la nuova stagione di Linea Blu, la trasmissione condotta da Donatella Bianchi  che ha come obiettivo quello di sviluppare la cultura del mare, con le sue potenzialità economiche e sociali, ponendo sempre grande attenzione ai problemi ambientali ed alla sicurezza, valorizzando le diverse tradizioni marinare e i luoghi di un’Italia insulare talvolta dimenticata.
Per la puntata di stagione,  in onda sabato 9 maggio alle 14.00 su Rai1, visto il momento delicato che tutti noi stiamo vivendo, il ritorno al mare sarà quasi catartico sia per la squadra di Linea Blu sia per gli affezionati telespettatori.Un ritorno per scoprire lo stato di salute del nostro splendido mare, dei suoi fondali e della sua fauna.
Già, perché in questi mesi, e lo abbiamo visto frequentemente sui social, la natura si è un po’ ripresa i propri spazi. Per questo Donatella Bianchi si immergerà con Sabrina Macchioni di Blue Marlin Diving Center del Porto Turistico di Roma nelle acque dell’Area Marina protetta di Tor Paterno, unica Area Marina Protetta completamente sommersa, a circa 5 miglia dalle spiagge di Ostia e di Torvaianica, di fronte alla splendida tenuta presidenziale di Castelporziano e Capocotta. Insieme a lei gli uomini del gruppo sommozzatori della Guardia Costiera, impegnata nel monitoraggio e tutela del delicato ecosistema di questi luoghi. 
Ecosistemi delicati come l’Oasi LIPU di Ostia, dove sono state già censite più di duecento specie di uccelli. Un’occasione, per Linea Blu di conoscerne le meraviglie assieme al vicepresidente della LIPU Alessandro Polinori. Ma si parlerà del settore della nautica con Stefano Cavallari del Porto Turistico di Roma che illustrerà come gli utenti della marina della Capitale si stanno riappropriando delle proprie imbarcazioni e come la struttura portuale torna a vivere ed ad animarsi nel rispetto delle norme di distanziamento sociale. A bordo del 50 piedi a vela “The Fifty” Alessandro Guardigli farà il punto sullo stato di salute del settore della nautica da diporto e dei mediatori marittimi.
Per Donatella Bianchi, affiancata nella conduzione da Fabio Gallo, sarà anche l’occasione di incontrare vecchi amici di Linea Blu come ad esempio il Professore Franco Andaloro, biologo e naturalista che dal 1978 si occupa di ecologia marina, per capire meglio come è cambiato, e se è cambiato, in questi mesi il mare. Questo e molto altro a Linea Blu,  sabato 9 maggio alle ore 14 su Rai 1.

Revolution Triathlon, si chiude la tre giorni di sport

27 October 2019

Tre giorni di sport e un lungo weekend dalle temperature estive per la prima edizione del Revolution Triathlon Internazionale di Roma al Porto Turistico di Roma. Il successo del Middle Distance del sabato è andato a Domenico Passuello, tra i più forti atleti a livello mondiale. Il livornese reduce dal quinto posto a Mallorca ha trionfato davanti a Massimo Cigana e Andrea Recagno. Un tris d’assi che dato lustro alla manifestazione svoltasi nel magnifico scenario del litorale di Ostia, con la partenza e la frazione di corsa all’interno della marina e la prova di bici sul lungomare. Tra le donne ha vinto invece l’israeliana Ronit Halperin, che ha dominato la gara davanti a Daniela Perrotta e Francesca Piacentini, che hanno completato il podio femminile. Ha concluso la gara anche l’atleta cinese Guo Pejiin. 

Continue reading “Revolution Triathlon, si chiude la tre giorni di sport” »

Triathlon Internazionale, ecco i vincitori

26 October 2019

Domenico Passuello e Ronit Halperin vincono la prima edizione del Revolution Triathlon Internazionale di Roma. Uno splendido sabato di sole ha illuminato il Porto Turistico di Roma e i gladiatori del triathlon. Il forte triatleta toscano, tra i top del panorama internazionale, ha trionfato sotto l’arco di arrivo all’interno della suggestiva location del porto, unica del suo genere per una competizione di triathlon. Al secondo posto Massimo Cigana, secondo con oltre tre minuti di distacco dalla prima posizione. Terzo Andrea Recagno con un ritardo di quasi sei minuti. Il risultato è al momento ufficioso in virtù del ricorso di Emanuele Faraco, squalificato dai giudici per problemi relativi al percorso di ciclismo. Tra le donne dominio dell’israeliana Halperin che ha vinto la prova con oltre dieci minuti di vantaggio su Daniela Perrotta e oltre 26 minuti su Francesca Piacentini.  

Read moreNO

CONTACTS

Rome Harbour
For events, project and advertising in Rome Harbour, please send an e-mail to:
info@portoturisticodiroma.it


Harbour management office
Tel: 06/56.18.82.36
Fax: 06/56.18.82.43
E-Mail: direzione.porto@portodiroma.com

PR office
Tel: 06/56.18.82.44

USEFUL INFOS

Coordinates
41° 44' 14" north - 12° 14' 39" east

Radio channel
74 VHF

Control tower
Time: from 07:00am to 11:00 pm
Tel: 06/56.18.82.77
E-Mail: torrecontrollo@portoturisticodiroma.it

Gas station
Tel: 06/56.12.389
Reception desk (24h opened)
Tel: 06/56.18.82.35

OPENING TIMES

Every day
From 09:00 to 13:00 and from 15:00 to 19:00
Follow us on:
X