Social:
Social:

Concorso “Oltre”, un’iniziativa per dare valore al territorio

26 giugno 2018

Si è svolta oggi presso la sala conferenze del Porto Turistico di Roma la premiazione del Concorso “Oltre” riservato agli alunni del X Municipio, un’iniziativa indetta dal Porto Turistico di Roma con l’obiettivo di promuovere e valorizzare il territorio, creando un’occasione per i ragazzi di raccontare Ostia.

Alla cerimonia di proclamazione dei vincitori era presente l’amministrazione giudiziario del Porto, Donato Pezzuto, assieme agli assessori del X Municipio, Paola Zanichelli con delega al Bilancio, quello alla Scuola e Politiche Sociali Germana Paoletti e il neo assessore allo Sport Silvana Denicolò che hanno espresso apprezzamento per l’iniziativa che dà un valore aggiunto alle scuole e offre nuovi spunti di riflessione sul territorio e sulle sue ricchezze.

Dopo la consegna degli attestati di partecipazione ai partecipanti, sono stati consegnati i premi ai vincitori: per la categoria Disegno – Scuole d’infanzia il primo posto è andato alle classi F,G e H della Scuola d’Infanzia dell’Istituto Comprensivo Tullia Zevi che si sono aggiudicate un televisore LED: splendido l’enorme elaborato realizzato dalle tre classi, ora esposto all’interno della sala convegni del Porto Turistico. Per la categoria Scuola Primaria con le specialità Racconti Carla Cenname dell’Istituto Comprensivo Mozart si è aggiudicata un computer portatile quale premio per la categoria, con il suo racconto sul disastro dell’incendio della Pineta di Ostia, mentre l’Istituto Paolo Toscanelli classe 1 C CAT si è aggiudicata il primo premio – una videocamera – per la categoria “corti“. A premiare i ragazzi è stato il registra Claudio Bonivento, componente della giuria. Appuntamento per il 2019 con la nuova edizione del Concorso.

 

Il disegno realizzato dalla Scuola d’Infanzia Tullia Zevi

Carla Cenname legge il suo racconto, vincitore per la sezione Scuole Primarie
 

 

Concorso “Oltre”, scadenza prorogata al 5 giugno

29 maggio 2018

E’ stato prorogato al 5 giugno il termine ultimo per la consegna degli elaborati degli studenti del X Municipio che vorranno prendere parte al Concorso “Oltre” indetto dal Porto Turistico di Roma con l’obiettivo di promuovere e valorizzare il territorio, creando un’occasione per i ragazzi di raccontare Ostia.

Ulteriori indicazioni all’interno degli allegati.

Concorso “Oltre” – La Giuria

11 maggio 2018
Questa la Giuria nominata per il concorso Oltre edizione 2018:
 

Presidente

Dott.Giovanni Maritati

 

Scuole Medie – Sezione Racconti

Dott. Alessandro Vaccari

Dott.Ssa Cristina Borsatti

 

Scuole Medie – Sezione Foto

Patrizi Claudio

Federica Di Benedetto

 

Scuole Superiori – Sezione Corti

Dott. Claudio Bonivento

Dott. Luigi Sardiello

Regista Giuseppe Sciarra

Dott.Ssa Cristina Priarone

Concorso “Oltre” – Bando

08 maggio 2018

Il Porto Turistico di Roma bandisce la I edizione del Concorso “Oltre” riservato agli alunni del X Municipio, con l’obiettivo di promuovere e valorizzare il territorio, creando un’occasione per i ragazzi di raccontare Ostia. Il Bando scade il 28 maggio. Ulteriori indicazioni all’interno degli allegati.

 

CONTATTI

Porto Turistico di Roma

Per eventi, iniziative e spazi pubblicitari all'interno del Porto Turistico di Roma inviare una mail a: info@portoturisticodiroma.it

Direzione del Porto

Tel: 06/56.18.82.36
Fax: 06/56.18.82.43
E-Mail: direzione.porto@portoturisticodiroma.it

Ufficio Utenza

Tel: 06/56.18.82.44

INFO UTILI

Coordinate

41° 44' 14" nord - 12° 14' 39" est

Canale di ascolto

74 VHF

Torre di Controllo

Orari: dalle ore 07:00 alle ore 23:00
Tel: 06/56.18.82.77
E-Mail: torrecontrollo@portoturisticodiroma.it
Distributore Carburanti

Tel: 06/56.12.389

Portineria (aperta 24 ore su 24)

Tel: 06/56.18.82.35

ORARI

Dal Lunedì al Venerdì

Dalle ore 9.00 alle ore 13.00
Dalle ore 14.00 alle ore 18.00

Sabato e Domenica

Dalle ore 9.00 alle ore 13.00

Seguici su:
X